20 Aprile 2024

The Art Songs of the Afro-american composers - Le Liriche da camera deicompositori afroamericani

Lunedì 14 novembre, ore 18
Palazzo Adami Lami - Lungarno Guicciardini, 17- Firenze

A cura del Lyceum Club Internazionale di Firenze

Lunedì 14 novembre, alle ore 18,
la nostra sede in Palazzo Adami Lami (Lungarno Guicciardini, 17- Firenze) risuonerà con la musica incantevole, ma quasi sconosciuta di compositrici e compositori afroamericani, grazie ad un originale progetto di ricerca, che ci vede collaborare con il Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze e con la School of Music, Theatre & Dance della University of Michigan Ann Arbor.

Tre illustri artisti, docenti e studiosi come il soprano Louise Toppin, il pianista Timothy Cheek e il tenore Leonardo De Lisi hanno ideato e presenteranno questo insolito programma, affidato all'esecuzione del tenore Bo Shimmin e della pianista Beatrice Bartoli, che interpreteranno liriche da camera di John Carter, Brittney E. Boykin, Margaret Bonds, Florence Price, Rosephanye Powell, Jeraldine Herbison, H. Leslie Adams, Jonathan Bayley Holland e Robert Owens.

Il concerto fa parte della rassegna "Lo sguardo di Firenze sul mondo", sostenuta da Fondazione CR Firenze.

Info: Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili (i Soci del Lyceum avranno la priorità in caso di lista di attesa).
È gradito un contributo liberale da parte di chi non sia già Socio del Lyceum (1 solo posto prenotabile da parte dei non Soci).
Per la partecipazione è consigliato l'uso della mascherina ffp2 e, entro DOMENICA 13 NOVEMBRE, la prenotazione per email a Irene Weber Froboese all'indirizzo: iwf@startext.biz