19 Giugno 2024
News

Presentazione del libro “Il caso Colbert” di Carlo Lefebvre. Dialoga con l’Autore Mariolina Sattanino

Martedì 5 dicembre 2023 ore 18:00
Palazzo Adami Lami, Lungarno Guicciardini, 17 - Firenze

La Sezione Letteratura ha il piacere di invitarVi all'incontro con lo scrittore CARLO LEFEBVRE, che presenterà il suo libro:

IL CASO COLBERT
(Neri Pozza, 2023)

Una spy story con un intreccio sapientemente intricato, un ritmo incalzante, uno stile affascinante. Leonard Colbert presidente di Geremia International Group, importante società di trading di tecnologie dell'informazione, muore per collasso cardiaco in un garage della Défénce.
Il commissario Gerard dell'Intelligence francese indaga e scopre che Colbert non è morto naturalmente, che la sua segretaria non è stata vittima di un incidente domestico e che qualcuno fa di tutto per nascondere verità inquietanti.
Gerard indaga su una fiduciaria delle Isole del Canale, sui legami con la Transnistria scoprendo traffici illeciti gestiti da un francese misterioso e da un uomo senza nome e senza volto conosciuto come il Russo che ha legami col Gruppo Wagner.
Da Odessa a Venezia, tra appostamenti nel Ghetto, pedinamenti alla Giudecca, inseguimenti nelle calli, Gerard smaschera e neutralizza un nido di trafficanti, terroristi e ex agenti di Servizi Segreti che stavano per chiudere un affare scellerato.

Ingresso libero

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie