24 Ottobre 2021

Associazione "Amici della Certosa di Firenze"

Via / Piazza: Via della Certosa 1 50124 Galluzzo
Provincia: Firenze
Regione: Toscana

L’Associazione Amici della Certosa svolge sin dal 1970 la sua attività nel Monastero della Certosa del Galluzzo, assegnata ai monaci Cistercensi nel 1958.

Amici fondatori:

Dott. Bausi Rinaldo. Brocelli Franco, Dott. Berti Gianfranco, Comm. Berti Renzo, Belli Giudo, Billi Dino, Capineri Giuseppe, Cav. Uff. Del Fante Fernando, Dini Mario, Dott. Ermini Mario, Gambi Siro, GJNALI Mehmet, Grazzini Armando, Arch. Lisi Cesare, Dott. Lorenzi Giorgio, Dott. Mariotti Vittorio, Arch. Morozzi Guido, Nutini Piero, Dott. Pranzini Giuseppe, Santedicola Nicola, Socci Silvano,

L’associazione collabora, ancora oggi, con la Comunità religiosa di San Leolino nella Certosa di Firenze, nella organizzazione di eventi (incontri, convegni, manifestazioni musicali e culturali) di vario genere atte a fare conoscere meglio la Certosa e il servizio che essa può rendere.

L’attività è in totale sinergia con

gruppi dell’Arcidiocesi di Firenze

gruppi sociali e culturali di Firenze

con diverse espressioni associative della città o loro componenti.

Si propone di stabilire un colloquio con il mondo contemporaneo in piena disponibilità di servizio, per fare lievitare nelle strutture della società civile i valori fondamentali della dignità e della ricchezza interiore dell’uomo.

Con l’esperienza della Certosa, fornisce attività di volontariato per le visite guidate nella struttura monastica museale di grande interesse,

Organizza anche serate a tema con l’intervento di insigni personaggi del mondo Umanistico, Scientifico e Religioso per l’esposizione di argomenti di letteratura, storia, scienze, diritto, economia ecc.
Nome: Giuseppe
Cognome: Iannì