20 Aprile 2024
Associazioni Aderenti

Centro Turistico ACLI Firenze

Via / Piazza: Viale Belfiore, 41
Località: Firenze


Il Centro Turistico ACLI (CTAcli) di Firenze aps è un’Associazione specifica di Promozione Sociale, promossa dalle Acli Nazionali.
Opera senza scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. Ha sede a Firenze in Viale Belfiore 41.
Il Centro Turistico ACLI (CTAcli) di Firenze aps gestisce attività turistiche sociali, sostenibili e solidali.
I principali campi d’azione sono l’organizzazione e la gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso, in un’ottica di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato attraverso un approccio educativo.
Il Centro Turistico ACLI (CTAcli) di Firenze aps mira, attraverso la partecipazione e l’organizzazione di attività di turismo sociale, a promuovere la cultura del rispetto e della tutela dell’ambiente.
Il turismo sociale rappresenta un’ opportunità di crescita umana e culturale, secondo un criterio che favorisce in particolare la pratica turistica di gruppo, il turismo delle famiglie e quello rivolto in particolare alla terza età. Il Centro Turistico ACLI (CTAcli) di Firenze aps è socio fondatore e membro di Federcammini, la Federazione dei Cammini promossa e voluta dalla Regione Toscana.
È socio della Associazione Italia Langobardorum (http://www.longobardinitalia.it/)
È socio della Rete delle Associazioni culturali Fiorentine.
È garante per Ospitalità Misericordiosa.
Fa parte della Consulta di pastorale del tempo libero Turismo e sport della CET (Conferenza Episcopale Toscana)
Vanta collaborazioni con numerose Associazioni operanti nel settore del Volontariato ed ha un buon numero di convenzioni con società e associazioni


Dati Responsabile
Nome: Emilio
Cognome: Monciatti

Indirizzo mail secondario: cta@aclifirenze.it

Società e Associazioni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie