12 Aprile 2024
News

Pietro De Maria in Trio con Sofia Manvati e Stefano Bruno

Venerdì 27 ottobre 2023 ore 21
Lyceum Club Internazionale Firenze, Palazzo Adami Lami, Lungarno Guicciardini n° 17, Firenze

Pietro De Maria in Trio con Sofia Manvati e Stefano Bruno, in collaborazione con gli Amici della Musica di Firenze - riservato a Socie e Amici del Lyceum

In collaborazione con gli Amici della Musica di Firenze prende vita il primo dei quattro appuntamenti "In concerto con il Maestro": è questo un nuovo format, che affianca a interpreti di celebrità internazionale giovani strumentisti, da loro selezionati per suonare in ensemble cameristici di grande interesse. In questa prima occasione avremo l'onore di accogliere il grande pianista Pietro De Maria, che, da ragazzo, proprio al Lyceum ebbe una delle sue prime platee fiorentine, ricevendovi una splendida recensione di Leonardo Pinzauti. Insieme a questo illustre Maestro si esibiranno la violinista Sofia Manvati - che ha già debuttato con grande successo al Lyceum quando abbiamo inaugurato, con il suo concerto, la nuova sede in Palazzo Adami Lami, nell'ottobre 2018 - e il violoncellista Stefano Bruno.
Il programma comprende la Sonata a tre di Gian Francesco Malipiero, composta tra il 1926 e il 1927, oltre a una pagina cameristica del nostro tempo, scritta nel 2020 per violino e pianoforte da Nicola Campogrande, intitolata Forme di felicità, e lo splendido capolavoro del Trio in do minore op. 101 scritto, nell'estate 1886, da Johannes Brahms.


L'ingresso gratuito al concerto è riservato in esclusiva a Socie e Amici del Lyceum Club Internazionale di Firenze in regola con la quota sociale 2023.
Per la partecipazione gratuita, fino ad esaurimento dei limitati posti disponibili, è necessaria la prenotazione via email a lyceumclubfirenze@gmail.com entro mercoledì 25 ottobre.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie