20 Maggio 2024
News

Il laboratorio dell'interprete: le riflessioni di un grande flautista, Mario Ancillotti

Lunedì 23 ottobre 2023 ore 18.00
Lyceum Club Internazionale di Firenze Lungarno Guicciardini n. 17

La Sezione Attività Sociali e la Sezione Musica del Lyceum vi aspettano per uno degli appuntamenti della rassegna "Il laboratorio dell'interprete", con la quale ci proponiamo di cogliere, dall'esempio e dalle parole di illustri personaggi del mondo musicale contemporaneo, il senso e il valore dell'interpretazione, che è l'obiettivo finale del paziente lavoro di ogni vero musicista. Questa volta, in collaborazione con il festival Suoni Riflessi, sarà il grande flautista Mario Ancillotti a parlarci del suo lavoro e ad eseguire due capolavori per flauto traverso: la Partita in La minore BWV 1013, scritta a Köthen nei primi anni Venti del Settecento da Johann Sebastian Bach, e l'ammaliante arabesco di Syrinx, scritto nel 1913 da Claude Debussy.

Al termine della conferenza-concerto potremo proseguire con un drink il piacere di approfondire con Mario Ancillotti spunti e curiosità risvegliate da parole e musica di questo illustre nome della vita musicale del nostro tempo.

Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Da parte dei non associati al Lyceum è gradito un contributo libero.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie