29 Marzo 2024

Con Anna, nella prevenzione e cura dei disagi nell’età evolutiva

Martedì 16 maggio 2023 ore 18.00-20-00
Colonica del Palmerino via del Palmerino 6 Firenze

Per il quarto anno consecutivo, dopo la sua morte prematura avvenuta nel marzo 2019, ricordiamo nel giorno del suo compleanno la psicologa e criminologa anglo fiorentina Anna Costanza Baldry, professoressa di psicologia presso l'Università degli Studi della Campania, Luigi Vanvitelli e ideatrice di sportelli antiviolenza su territorio nazionale, con una conferenza a cui parteciperanno il prof. Raymond Corrado, Professor, Simon Fraser University & Director Institute on Terrorism, Violence & Security, Vancouver, Canada, Gilda Scardaccione, già Professoressa associata di Criminologia all'Università "G.D'Annunzio" di Chieti- Pescara, già Giudice onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, Silvia Allegro, Psicologa psicoterapeuta, Direttivo del CISMAI (Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l'Abuso all'Infanzia e Stefania Muzi, vincitrice ed. 2021 Premio Anna Costanza Baldry.