19 Aprile 2024

Cammino guidato lungo il Mugnone: dalle Caldine al Risorgimento itinerario tra storia, natura e musica”.

Domenica 12 marzo 2023, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Ritrovo alla stazione delle Caldine, ore 15.00

Con Leonardo Gandi (guida letteraria e ideatore di “Italiano in cammino”) e con la musica e i canti de’ I Suonatori de’ La Leggera della Val di Sieve specializzati in antropologia musicale.
Ritrovo alle ore 15 alla stazione delle Caldine (treno che parte da SMN alle ore 14,40 – arrivo Caldine Fiesole alle 14,52) camminata di circa 2 ore lungo l’argine del Mugnone per poi da Pian del Mugnone salire al santuario di Fonte Lucente e scendere sulla Badia, con momento musicale finale presso il Circolo Arci Il Risorgimento (dove vi è possibilità di ristoro). Alle 18 fine dell’evento. Possibilità di utilizzare la linea bus 21 e poi 7 per tornare a SMN. Premunirsi di biglietti bus.

Adatto a camminatori non esperti, si consiglia abbigliamento comodo e scarpe per camminare in diverse tipologie di terreno. Consigliato per bambini minimo di 8 anni.
Il Costo di 15 euro (10 euro per i soci dell’associazione culturale Il Palmerino aps) comprende la camminata guidata e il momento ludico. In caso di maltempo la camminata verrà rimandata.

Info e prenotazione: associazione@palmerino.it o 339 8944725