20 Aprile 2024

Anna Maria Luisa de' Medici - La Parola di una donna per Firenze

Sabato 18 febbraio 2023, ore 17.30
Colonica del Palmerino - via del Palmerino 6, Firenze

Una splendida occasione per ricordare L’Elettrice Palatina il giorno dell’anniversario della sua morte,proprio 280 anni fa con il suo famoso testamento fece la fortuna di Firenze. Parole potenti di una donnacon una visione oltre il suo tempo! Sarà anche l’occasione di aprire la nostra campagna abbonamenti 2023e ritrovarci dopo questa breve pausa invernale, seguirà un aperitivo informale.
Domenico Savini è Genealogista e storico delle dinastie nobili italiane ed europee, collabora con istitutispecializzati nel settore e con la RAI. Ha, inoltre, redatto vari contributi sulle famiglie storiche di Faenzaper conto della Biblioteca Manfrediana della città. Insegna Storia delle grandi famiglie all’Università perAdulti di Faenza e tiene abitualmente conferenze su argomenti storici e araldici in Italia e all’estero.

Aperto a tutti, con offerta min di 5 euro per i non soci. Prenotazione obbligatoria associazione@palmerino.it