20 Maggio 2024
News

Al Lyceum la grande viola di Danilo Rossi, in collaborazione con gli Amici dellaMusica di Firenze

Venerdì 10 novembre 2023 ore 21:00
Palazzo Adami Lami, Lungarno Guicciardini, 17 - Firenze

Prosegue la rassegna "In concerto con il Maestro": un nuovo format, che affianca a interpreti di celebrità internazionale giovani strumentisti, da loro selezionati per suonare in ensemble cameristici di grande interesse. In questa occasione avremo l'onore di accogliere il grande violista Danilo Rossi, definito da Zubin Mehta "Primissima Viola dell'Orchestra della Scala, è un gigante".
Insieme a questo illustre Maestro si esibiranno la violinista Elenoir Javanmardi e il violoncellista Francesco Stefanelli, che nella loro intensa e già prestigiosa attività musicale sono due giovani e importanti professionisti della scena musicale non soltanto italiana.
Il programma comprende alcuni Duetti per due violini di Luciano Berio, il Trio in re maggiore, op. 14 n. 4 di Luigi Boccherini, il Movimento per trio d'archi, op. postuma di Anton von Webern, il Preludio e Fuga su B-A-C-H, per trio d'archi di Hanns Eisler, l'Intermezzo per trio d'archi di Zoltàn Kodàly e il Trio n. 3 in sol maggiore, op. 9 n. 1 di Ludwig van Beethoven.

L'ingresso gratuito al concerto è riservato in esclusiva a Socie e Amici del Lyceum Club Internazionale di Firenze in regola con la quota sociale 2023. Per la partecipazione gratuita, fino ad esaurimento dei limitati posti disponibili, è necessaria la prenotazione via email a lyceumclubfirenze@gmail.com entro martedì 7 novembre.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie