16 Luglio 2020

Via / Piazza: della Stazione 4/a
Località: c/o Biblioteca Domenicana di S. Maria Novella
Provincia: FI

Associazione Culturale non-profit costituita nel luglio del 2010 su iniziativa di un gruppo di Studiosi interessati ai molteplici aspetti del tema dei Re Magi. Franco Cardini, Presidente Onorario, oltre ad essere l'insigne Studioso di Storia Medievale a tutti noto, è anche il massimo esperto della Storia e delle Tradizioni collegate ai Re Magi e in questa veste è l'animatore e il punto di riferimento dell'Associazione Culturale. Ciò che anima tutti coloro che collaborano alla realizzazione dei progetti della Compagnia della Stella è una sorta di "pellegrinaggio culturale" che, prendendo avvio dai Magi e dalla loro Stella, ripercorrerà il loro cammino di saggezza, coinvolgendo persone colte, persone in grado di diffondere cultura, persone semplicemente interessate alla storia, alle arti ed alle tradizioni religiose e culturali, e persone attive nel mondo produttivo. Una passione ed una filosofia di vita che permetterà di ritrovare il piacere del Sapere e del Lavorare arricchendosi l'un l'altro e traendo serenità e nuova spinta verso l'Eccellenza per dar luogo ad un Moderno Rinascimento.

ACCEDI

NON SONO REGISTRATO