La musica nello sguardo dei giovani. Aeonium Piano Trio

Lunedì 12 dicembre, ore 19.00
Palazzo Adami Lami, Lungarno Guicciardini 17 - Firenze

A cura del Lyceum Club Internazionale di Firenze

Accoglieremo nella nostra sede un giovane, ma già illustre ensemble, l'Aeonium Piano Trio, formato dalla violinista Cristina Papini, dalla violoncellista Silvia Gira e dal pianista Andrea Napoleoni, che eseguiranno due splendidi lavori: il Trio op. 8 in Si maggiore di Johannes Brahms, composto tra il 1853 e il 1854, che unisce la freschezza dell'ispirazione giovanile alla perfezione formale, e il Trio in La minore di Maurice Ravel, un'opera di grande raffinatezza e libertà creativa, scritta nel 1914.
A interpretare questo splendido programma sarà il Trio Aeonium, che, pur essendosi costituito soltanto nel 2020, ha già ottenuto importanti riconoscimenti internazionali e si è esibito in prestigiosi contesti concertistici.
Questa iniziativa è inserita nella rassegna "Lo sguardo di Firenze sul mondo", sostenuta da Fondazione CR Firenze.

Info: Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili (i Soci del Lyceum avranno la priorità in caso di lista di attesa).
È gradito un contributo liberale da parte di chi non sia già Socio del Lyceum (1 solo posto prenotabile da parte dei non Soci).

Per la partecipazione è consigliato l'uso della mascherina ffp2 e, entro DOMENICA 11 DICEMBRE, è necessaria la prenotazione per email all'indirizzo: lyceumclubfirenze@gmail.com

Invito >