Visita a Casa Guidi residenza dei poeti Elisabeth Barrett e Robert Browning

09-10-2023 - Amici dei Musei Palazzo Davanzati e Casa Martelli

orario: 16.30
dove: Casa Guidi Barrett Browning, Piazza San Felice, 8 Firenze

La visita sarà svolta dalla responsabile della casa museo Elena Capolino.
Elizabeth Barrett e il marito Robert Browning giunsero a Firenze nel 1846, attratti dalla città e dalle lotte per l’indipendenza, quando lei era già una poetessa affermata. Qui
rimasero fino alla morte di lei nel 1861, ed Elisabeth fu sepolta nel cimitero inglese di Piazza Donatello. Inseriti nella folta colonia anglofona presente in città fecero della loro casa un punto d’incontro arredandola con acquisti sul mercato fiorentino. Il Landmark Trust e Eton College, proprietari della casa, hanno cercato di mantenere l'atmosfera originale, facendone una vera casa-museo.

Donazione libera.

Prenotazione obbligatoria a info@amicidavanzatimartelli.it
La partecipazione alla visita guidata è riservata a chi è già associato o si associa nell’occasione con validità fino al 31 dicembre 2024.

Per aderire all'Associazione Amici di Palazzo Davanzati e Casa Martelli è possibile sottoscrivere la
tessera valida fino al 31 dicembre 2023 (€ 30 socio - € 70 sostenitore).
Per il pagamento: bonifico su c/c IBAN IT70H0623002999000063607276 - in contanti il giorno della visita.