Visita alla casa museo del pittore Carlo Adolfo Schlatter accompagnati dall’erede dott.ssa Alessandra Schlatter

03-12-2022 - Amici dei Musei e dei Monumenti Fiorentini ODV

orario: 11.00
dove: Casa Schlatter Viale dei Mille n. 14

Il proposito dell'associazione A.P.S. Casa Museo Schlatter, a cui è necessario iscriversi per partecipare alla visita, è quello di dare visibilità e voce all'opera ed al pensiero dell'artista Carlo Adolfo Schlatter, pittore incisore e teosofo; un patrimonio di opere d'arte ed intellettuali rimasto
racchiuso e nascosto nella privata ed intima realtà del suo atelier. Artista mistico, lontano dalle convenzioni sociali, desiderava che la sua creatività, per sua convinzione frutto di illuminazione divina, fosse a disposizione di tutti. La sua opera è costituita da oltre 350 creazioni, tra dipinti, incisioni e libri manoscritti ed illustrati.

Ingresso: con tessera associativa (€ 10) valida per il 2023 con la possibilità di partecipare ai numerosi eventi organizzati dall'associazione A.P.S. Casa Museo Schlatter

Prenotazione obbligatoria (info@amicidavanzatimartelli.it) e iscrizione all'Associazione 2022
per i nuovi soci Tessera con validità fino al 31 dicembre 2023 € 30,00.

Scarica la brochure