Corsi individuali ad indirizzo classico di chitarra, violino, pianoforte e canto

01-09-2021 - Musica e Teatro

dove: Parrocchia di S. Maria a Coverciano

L’Accademia Fiorentina PRO ARTE, nata nel 2018 per creare spazi e momenti di aggregazione musicale, da ottobre del 2020, oltre alla consueta attività di concerti, ha istituito una serie di Corsi di strumento e canto dedicati a studenti di ogni età e livello. I Corsi sono tenuti presso i locali della Parrocchia di S. Maria a Coverciano, in via Domenico M. Manni n. 85, a Firenze.

AFPA è lieta di annoverare tra i propri docenti Vincenzo Saldarelli (chitarra), Enrico Rotoli (canto), Ginette Ubaldi (vice presidente dell’Associazione, pianoforte) e Miriam Sadun (direttore artistico dell’Associazione, violino). Da sempre attivi in campo concertistico e come insegnanti, i docenti hanno deciso di spendere la loro esperienza didattica e umana con entusiasmo e partecipazione, uniti nella realizzazione di un percorso volto a valorizzare chiunque si avvicini con vero interesse allo studio della musica; viene in tal modo offerta la possibilità di approfondire, perfezionare o conoscere la musica nei suoi aspetti tecnici ed esecutivi.

I Corsi saranno rivolti ai giovani e alle persone di ogni età, con due distinti indirizzi: professionale (con la preparazione e il supporto ad esami e audizioni, prevedendo lo studio del repertorio tradizionale e contemporaneo, oltre all’apprendimento di tecniche esecutive specifiche, anche le più innovative) e indirizzo amatoriale, che prevede lo studio tecnico di base e il relativo repertorio.


I Fondatori di AFPA, ACCADEMIA FIORENTINA PRO ARTE:

Gaetano Maria Piscopo, Presidente, Ginette Ubaldi, vice Presidente e Miriam Sadun, Direttore Artistico.

Con le seguenti parole hanno inteso esprimere i propri intenti:

“L’Accademia Fiorentina PRO ARTE nasce dall’amore per ciò che è bello in ogni sua manifestazione e la consapevolezza del bisogno di uno sviluppo a livello locale della sua fruibilità e della necessità per i talenti di ogni età di potersi esprimere e farsi conoscere.

Siamo un gruppo di musicisti toscani e prima di tutto di amici che hanno collaborato nel corso degli anni. Con il nostro impegno vogliamo provare a creare quegli “spazi”, fisici e temporali, in cui ci sia l’opportunità di godere di ciò che di meglio la mente umana possa creare, attraverso ogni forma di espressione artistica. Siamo aperti a collaborazioni e a offrire quello che ci è possibile a coloro che intendono abbracciare questa nostra idea e progetto senza preconcetti e secondi fini.”



ACCADEMIA FIORENTINA PRO ARTE tel. 328 0604 968e-mail afpa.florence@gmail.com


https://www.facebook.com/AFPAProArte https://www.facebook.com/AFPAdidattica


DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italy
Regione: Toscana
Provincia: Firenze
Comune: Firenze